Garantiamo servizi di cernita e conteggio altamente efficienti, in modalità automatica, al fine di evitare errori o scambi di merce. Il processo di lavorazione inizia con il ritiro della biancheria da lavare direttamente presso il domicilio del cliente, con i nostri automezzi. I capi sporchi confluiscono nella zona di scarico dello stabilimento, dove la biancheria viene immediatamente sottoposta a controllo capillare tramite un sistema di macchine automatiche chiamate conta-pezzi, molto più precise rispetto al conteggio manuale del passato. Ogni capo in ingresso viene suddiviso in base alla tipologia, con la garanzia di un lavaggio specifico senza possibilità di incorrere in errori.
Nel corso del processo di lavorazione, la biancheria viene suddivisa e sottoposta a lavaggi differenziati a seconda del tipo di capo, del grado di sporco, della tipologia di tessuto e del colore. Questa fase avviene attraverso l'utilizzo di linee di lavaggio dotate di moderne lavacontinue a controllo numerico e lavacentrifughe per il trattamento dei capi confezionati e per i lavaggi speciali. Durante il lavaggio, avviene una prima disinfezione, sia di natura termica sia chimica. Una linea di lavaggio è dedicata alla ristorazione, un’altra alla biancheria piana del settore alberghiero e wellness, mentre un'intera linea è riservata alla biancheria proveniente dal settore socio-sanitario. Quest'ultima richiede programmi di lavaggio specifici e un processo di separazione e conteggio che, in base alla normativa, può essere eseguito solo a biancheria trattata.
I capi che richiedono stiratura sono avviati verso linee di stiro automatiche ad alta temperatura, a garanzia di un'ulteriore disinfezione termica. Queste linee provvedono anche alla piegatura della biancheria e all’inoltro automatico alla fase di confezionamento e successivamente al reparto magazzino e spedizioni. Teli bagno, asciugamani e tutte le altre spugne vengono igienizzati mediante appositi essicatoi a gas e successivamente trasportati alle macchine piegaspugne, dove vengono piegati e confezionati.